Università degli studi di Trieste

Attività lavorativa

Condividi
  • Facebook logo
  • Twitter logo
  • LinkedIn logo

L'ateneo mette a disposizione dei propri dipendenti gli strumenti, il supporto e l'assistenza necessari per ottimizzare l'attività lavorativa.

Elenco ed accesso agli Applicativi GESTIONALI

 

Alcuni applicativi sono accessibili dall'esterno della rete universitaria solo tramite connessione VPN, disponendo di credenziali di Ateneo valide.

  • servizio web VPN accedi 
     
  • connessione tramite client VPN installa il client
    Per saperne di più consulta la pagina di documentazione. 

 

HELP (assistenza, ticket e urgenze)

Per richiedere assistenza e segnalare anomalie utilizzare questi i canali:

  • assistenza su applicativi web tramite ticket:
    - accedi al servizio CUSTOMER TICKET  
     
  • assistenza su pc e su rete universitaria:
    - scrivere a helpdesk@units.it  
     
  • segnalazioni, richiesta di interventi di manutenzione o richieste di forniture su ambienti, impianti e attrezzature (solo personale autorizzato):
    - inviare la richiesta attraverso il customer ticket: accedi

  • in caso di emergenza rivolgersi al servizio di vigilanza chiamando i seguenti numeri: 

    - emergenze a Gorizia: 02.66223377 (orari chiusura edifici e festivi) oppure 346.853.4077 (orario di lavoro);                                                             
    - emergenze a Trieste: 2222 (per chiamate dall’esterno 040.558.2222) in qualsiasi orario/giorno;

    Il servizio di vigilanza farà rapporto direttamente agli uffici, che apriranno l'intervento. Per saperne di più leggi il protocollo. 

Posta

A tutto il personale viene assegnata una o più caselle di posta istituzionale:

  • casella in dominio @units.it:   accedi
    Per saperne di più sulle caselle @units.it consulta la pagina descrizione servizio posta in dominio @units.it e la pagina informazioni sul servizio webmail

  • casella in dominio @amm.units.it:  accedi
    Per saperne di più consulta la pagina OWA - Outlook Web App - Guida rapida

Liste di posta

L'ateneo mette a disposizione il servizio di liste di posta che vengono popolate automaticamente leggendo le banche dati istituzionali di Ateneo.

nota: le liste sono esclusivamente popolate con le email delle persone che rivestono ruolo o funzioni in Ateneo. Per saperne di più vai alla pagina mailing list di Ateneo

 

Vedere le relative circolari

Informazioni aggiornate al: 14/11/2024 - 19:18


Piazzale Europa, 1 - 34127 - Trieste, Italia - Tel. +39 040 558 7111 - P.IVA 00211830328 - C.F. 80013890324 - P.E.C. ateneo@pec.units.it